27 giu

L’idea di questa giornata didattico-formativa nasce grazie a voi, alle vostre richieste ed alla vostra volontà di approfondire quella che a prima vista sembra essere solo una “cosa buona”. A molti di voi, digiuni di Acquaponica, i video postati da Luca, hanno suscitato molta curiosità ed interesse; ma lo stesso si può dire per molti che invece hanno già piccoli impianti amatoriali ma produttivi e che dai suddetti video sono riusciti a carpire alcuni dettagli importanti per poterne migliorare la gestione.

Gli iscritti a questa giornata formativa, avranno una visione di come è nata l’Acquaponica, di come si è evoluta, e di quelle che sono oggi le sue applicazioni.
Impareranno ad occuparsi di un impianto: esempi di impianti già progettati, avvio, gestione e corretta manutenzione.
Queste nozioni saranno poi applicate in pratica all’interno della serra per verificare il corretto apprendimento oltre al potersi mettere in gioco bagnandosi le mani.
Il corso sarà tenuto da Luca Bramucci, ispiratore della giornata di formazione, apprezzato ed esperto tecnico acquaponista.
Al termine, domande, riflessioni, la consegna di un attestato di partecipazione e l’arrivederci ad altre future occasioni.

Per info e/o iscrizione, scrivi a info@acquacolturaitalia.com e compila il campo oggetto con “In serra con Luca – 29/09/2017”.

Ti verrà risposto, allegando alla mail una piccola guida esplicativa.