Alla base della nostra filosofia c’è l’attenzione al benessere umano e alla produzione di un prodotto ittico e vegetale biologico al 100%, senza l’utilizzo di antibiotici, pesticidi o altri additivi chimici artificiali.

Fabio Strappa, Amministratore Unico di Acquacoltura Italia Srl

foto 1 Fabio Strappa Amministratore Unico e Socio Fondatore

La nostra società ha sede ad Ancona. Grazie ad un know-how unico in Italia, maturato nel corso degli anni, la nostra azienda si è specializzata nella progettazione, realizzazione, formazione, gestione e assistenza di impianti acquaponici oltre a fornire servizi nel campo dell’Acquacoltura tradizionale.

Gli impianti vengono realizzati presso l’azienda IRCI S.p.A. con sede a Pietracuta (RN), socio di Acquacoltura Italia srl

Le nostre competenze in ambito acquaponico si estendono in campo nazionale ed internazionale; la nostra azienda è un Ente Accreditato per la Formazione dalla Regione Marche con Decreto n. 418 del 31/07/2017. E’ inoltre un Service Provider accreditato della FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura) nel campo della formazione professionale internazionale in Acquaponica.

Oltre a curare progetti ecosostenibili nell’ambito della produzione di specie acquatiche ai fini della loro commercializzazione nel settore alimentare e/o ornamentale (Acquariologia), la nostra azienda si occupa di erogare corsi di formazione indirizzati a chi desidera avviare una nuova carriera professionale nel settore dell’ Acquaponica.

La nostra società intende contribuire alla diffusione di sistemi produttivi di Acquaponica a vantaggio della nuova imprenditoria per la creazione di occasioni di nuovo reddito e nuovi posti di lavoro, salvaguardando le risorse ittiche naturali e sostenendo in questo modo anche la diffusione di metodiche favorevoli all’autosufficienza alimentare nazionale.