Una delle ultime domande fattaci da un cliente è stata questa, ” perché Acquacoltura Italia non viene mai citata nei blog, o su Facebook quando si parla di Acquaponica ? ”. A questa domanda è difficile dare una risposta precisa ma potremmo comunque provarci.
Acquacoltura Italia srl per anni è stato il primo sito internet indicizzato da google e correlato all’Acquaponica, nel tempo poi altre società in Italia sono comparse ed hanno giustamente iniziato a postare contenuti ed informazioni relative all’argomento, oppure erano meglio indicizzate poiché il nome includeva la parola Acquaponica. Questo ultima ipotesi potrebbe essere il motivo principale.
Acquacoltura Italia srl insieme ai suoi partner contrariamente a quanto fatto dalla concorrenza non ha invece mai pubblicato contenuti gratuiti sui social o si è mai posta con appellativi altisonanti, in primis poiché pensiamo che “regalare” informazioni sia un po’ “strano” visto che per dare informazioni corrette e professionali servono professionisti preparati e continua ricerca sull’argomento e quindi costi notevoli, e non parliamo chiaramente di informazioni di base.
Inoltre non è piacevole trovarsi a volte a discutere offrendosi in sacrificio al patibolo mediatico del social per dimostrare chissà che cosa o controbattere a qualche “fenomeno da tastiera”. Se ci deve essere confronto, come giusto che sia, noi ci siamo sull’argomento, ci mancherebbe, ma in sedi e luoghi consoni ai professionisti di questo settore.
Come sempre abbiamo lavorato in silenzio, poiché ci interessa particolarmente una fascia di clientela, quella si curiosa ma anche spinta da un interesse che va oltre la conoscenza dell’argomento e che voglia essere portata per mano verso uno sviluppo commerciale dell’attività che il settore dell’Acquaponica offre.